Data:

20-10-2023

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che è online il nuovo modulo di richiesta per il rilascio della concessione di suolo pubblico. Ogni richiesta dovrà, conseguentemente, essere inoltrata al protocollo dell'Ente utilizzando esclusivamente il suddetto modello.
Si comunica, inoltre, che:

1. L' istanza dovrà essere inoltrata al Comune almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’occupazione, nel caso di richiesta di occupazione permanente, ovvero almeno 10 giorni prima nel caso di occupazione temporanea.
  2. Per ottenere il rilascio della Concessione si renderà necessario il pagamento preventivo del canone di occupazione di suolo pubblico, al quale sarà possibile procedere al termine dell’istruttoria, previa apposita comunicazione dell’Ufficio comunale tributi, che provvederà alla quantificazione dell’importo da versare.
  3. Il pagamento dovrà avvenire utilizzando l’apposita piattaforma PAGO PA accessibile dal sito internet del comune di Milo www.comune.milo.ct.it (PAGO PA – Diritti vari), entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione inviata dall’Ufficio tributi.
  4. Le occupazioni realizzate senza la necessaria concessione comunale saranno considerate abusive e assoggettate alle conseguenti sanzioni.
  5. Qualora si renda necessario prorogare l’occupazione, il titolare della Concessione ha l’onere di presentare apposita istanza con congruo anticipo rispetto alla scadenza, utilizzando il predetto modello.

A cura di: Servizi Tributi

Ultimo aggiornamento: 29-12-2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!